venerdì 26 aprile 2013

19 milioni di Euro al giorno spesi dallo Stato per le irrorazioni aeree di sostanze tossiche

 
La farsa del rinnovo - si fa per dire - delle cariche elette dai poteri forti al vertice della nostra repubblica ha avuto, come tutti gli eventi della vita, anche i suoi riscontri positivi.
 
Infatti mai come in questi ultime settimane in cui, almeno dal punto di vista formale, si è verificato un vuoto di potere amministrativo, si sono potuti apprezzare dei cieli sgombri dalle famigerate scie chimiche, e questo alla faccia dei negazionisti.
 
Probabilmente, come suggerisce sagacemente Rosario Marcianò dalla trasmissione di Border Nights puntata 84 andata in onda il 23 ultimo sscorso, le irrorazioni sono cessate proprio grazie a questo vuoto amministrativo, visto che si tratta di operazioni ordinate dagli USA ma che comportano un consistente esborso da parte dello Stato Italiano; esborso che va in qualche modo deliberato, gestito e messo a bilancio. Magari non proprio a bilancio ufficiale visto che la Corte dei Conti ogni tanto scopre qualcosa che non va nei bilanci dello Stato.
A conferma di quanto ipotizzato da Marcianò, la vistosa ripresa delle operazioni subito dopo l'insediamento delle nuove (e vecchie...) cariche. 
 
Quando vi chiederanno ancora esborsi sotto forma di inique tasse o si lamentano della mancanza di fondi per le spese più impostanti, ricordatevi di come spendono gran parte del denaro illegittimamente rastrellato.
 
La trasmissione citata dura quasi tre ore, verte quasi esclusivamente sul problema della geoingegneria clandestina e vede come principale attore il noto attivista "anti-tankers" sopracitato, la partecipazione dell'Avvocato Franceschetti e, a sorpresa, di un ascoltatore fresco di studi e di... ...osservazioni sul campo, in procinto di conseguire il brevetto di pilota aeronautico.
 
Molto interessante soprattutto per chi ignora il problema.
 
Link della registrazione :