venerdì 16 marzo 2012

Clima terrestre in raffreddamento fin dal 2000

Durante l'inverno che sta finendo, ed almeno dal mio ristretto punto di vista geografico, ho notato una netta riduzione, quasi una scomparsa, degli effetti immediati e visibili derivanti dalle irrorazioni aeree ovvero le famigerate "scie chimiche" e la loro trasformazione in nuvolosità artificiale.
Questo inverno in pratica non ne ho viste ed ecco che la "eccezionale ondata di freddo" cavallo di battaglia dai principali media si ridimensiona ad un inverno normale, in assenza dell'effetto serra indotto dalle irrorazioni aeree!
Ribadisco che questa rimane una mia impressione supportata da niente più che un'osservazione ristretta del cielo e delle condizioni climatiche generali, entrambe comparate tra loro anche rispetto agli anni passati a partire da quando è esploso il fenomeno delle irrorazioni aeree.
Ma è pur vero che tutte le nostre conoscenze cominciano con l'osservazione sistematica dei fatti... .
Segue articolo ripreso da paperblog.

Secondo uno studio, il clima si starebbe raffreddando già dal 2000


I modelli al computer avevano previsto un 1°C di salita che dimostrano che i modelli informatici sono validi.
Il clima è stato leggermente in fase di raffreddamento a partire dal 2000, non in fase di riscaldamento, il modo di proiettare il continuo riscaldamento graduale verso il futuro non è giustificato, dice Don J. Easterbrook, Dipartimento di Geologia, Western Washington University, Bellingham, WA.
-
SECONDO UNO STUDIO IL CLIMA SI STAREBBE RAFFREDDANDO GIA' DAL 2000
Le temperature invernali negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni.

Si noti che le temperature nel nord-ovest del Pacifico si sono raffreddate ad un tasso di 2,22°C per decennio, non riscaldate.
L'andamento della temperatura globale dal 2001 è stata di raffreddamento ad una velocità di -4.0°C per secolo.
I modelli al computer aveva predetto un aumento di 1°C di temperatura durante questo stesso periodo, che non è accaduto, dimostrando che i modelli informatici non sono validi.

SECONDO UNO STUDIO IL CLIMA SI STAREBBE RAFFREDDANDO GIA' DAL 2000

Fonte: http://wattsupwiththat.com/2012/01/11/the-portland-state-university-study-of-shrinking-mt-adams-glaciersa-good-example-of-bad-science/SECONDO UNO STUDIO IL CLIMA SI STAREBBE RAFFREDDANDO GIA' DAL 2000
 tradotto da paperblog